GenovaCresce

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rivista "politicamente scorretta" di studi storici. Dello storico e giornalista Alberto Rosselli.
La guida completa per visitare la città di Genova.
Mostre ed eventi di livello internazionale.
 
 
Mentelocale,   quotidiano online di cultura e tempo libero.
    
  Spettacoli, Cultura, Società & tendenze, Tempo libero, Bere & mangiare, Locali.
L’Acquario di Genova, cuore del mondo AcquarioVillage di Costa  Edutainment, offre l’occasione di vivere un’esperienza legata ai temi  della natura e del mare.
Si possono ammirare gli ospiti delle 70 vasche espositive:  15.000 animali appartenenti a 400 specie tra pesci, mammiferi marini,  rettili, anfibi e uccelli cui si aggiungono le 4 vasche a cielo aperto  del nuovo Padiglione Cetacei che possono accogliere fino a 10 esemplari  di delfino.
Un viaggio alla scoperta degli ambienti acquatici di tutto il Pianeta e dei loro abitanti: dai lamantini alle foche, dai pinguini alle meduse, dai delfini agli squali, dai pesci antartici – unica struttura europea ad ospitarli – ai coloratissimi pesci della scogliera corallina nella più grande esposizione di biodiversità in Europa.
Fiera di Genova dal 1962 organizza e ospita fiere ed eventi a carattere nazionale e internazionale.
Al Porto Antico di Genova ci sono musei, centri culturali,  negozi, gallerie commerciali, ristoranti, bar, cinema, centri  d’eccellenza dedicati al gusto. D’estate ci troverete una piscina. In  inverno, una pista di pattinaggio sul ghiaccio. In ogni stagione, l’Acquario, il Bigo, Eataly, il Museo Luzzati, la Biosfera, The Space Cinema, il Museo del Genoa, la Biblioteca De Amicis.
l “Consiglio per la comunità armena di Roma”  (in origine “Consiglio della comunità armena di Roma”) nasce nel 1999 con lo scopo di mantenere, diffondere e rafforzare lo spirito e l’identità armena.
Con gli anni la sua azione non si è limitata alla sola territorialità romana ma ha abbracciato sempre più, grazie alle proprie iniziative e agli strumenti a disposizione, una intensa attività  culturale e di opinione a sostegno della Repubblica Armena e di quella del Nagorno Karabakh-Artsakh.
Oltre alla funzione di vigilanza contro il negazionismo e l’armenofobia, ai rapporti con le istituzioni ed ai contatti con i media, promuove (in alcuni casi anche d’intesa con altre realtà italiane o in collaborazione con l’ambasciata nazionale) iniziative a sostegno della causa armena.
È attivo nei rapporti con le istituzioni, il mondo della scuola e quello dell’informazione.
Torna ai contenuti | Torna al menu